GIUGNO 3 GIORNI A OVINDOLI

Sirente-1-1024x510jpgTREKKING DI 3 GIORNI
29/30 GIUGNO-1 LUGLIO

-CENTRO IPPICO IL CAVALIERE-OVINDOLI

  • 29 GIUGNO

1° giorno - Partenza il venerdi dal Centro Ippico, passeremo per Camposecco di Pereto e percorrendo i bellissimi sentieri del Parco dei Monti Simbruini raggiungeremo la Piana del Pozzo a Marsia. Pranzo al sacco nei pressi della “Fonte della Spina”. Dopo pranzo scenderemo per la “Direttissima” raggiungendo la località della “Piccola Svizzera”, transiteremo nelle vicinanze del Santuario della Madonna dell’Oriente a Tagliacozzo per raggiungere nel pomeriggio la nostra destinazione l’Agriturismo “Il Casaletto” dove ricovereremo i cavalli e pernotteremo.

  •  30 GIUGNO

2° giorno – Partenza dall’agriturismo, raggiungeremo tramite bellissimi sentieri e strade sterrate la montagna sovrastante Poggio Filippo per ridiscendere nei pressi dell’abitato di Magliano dei Marsi. Da Magliano dei Marsi raggiungeremo l’abitato di Massa d’Albe, e da qui risaliremo su una strada sterrata “ a mezza costa” sul Monte Velino, raggiungeremo il Casale da Monte nei pressi del quale sosteremo per consumare il pranzo. Dopo pranzo ripartenza per raggiungere l’abitato di “Forme di Massa d’Albe”, da qui raggiungeremo Fonte Capo la Maina dove imboccheremo la strada che ci condurrà ad Ovindoli.

  •  1 LUGLIO

3° Giorno – Giro nell’altopiano delle Rocche. Partenza in mattinata dal maneggio, transiteremo per Fonte Anatella, dopodiché percorreremo un bellissimo e fresco bosco per raggiungere la meravigliosa località “Pratoni del Sirente”. Da qui ci direzioneremo verso lo Chalet del Sirente dove legheremo i cavalli alla posta e pranzeremo. Il pomeriggio ritorno ad Ovindoli con destinazione “maneggio di Aldino”.mt-sirente-111jpg